Ambulanza bloccata in via Tagliamento, il caso in Commissione viabilità

Ambulanza bloccata in via Tagliamento a San Giacomo di Veglia. A segnalarlo è stato un lettore, il quale ha colto l’occasione per lamentarsi della viabilità organizzata in quel tratto.

Secondo quanto riferito dal lettore del nostro quotidiano, il fatto si sarebbe verificato alle 15.40 di venerdì scorso quando l’ambulanza, con lampeggiante e sirene spiegate, sarebbe rimasta bloccata “a causa del traffico in entrata dal lato del cimitero”.

Il lettore ha riferito che un’auto avrebbe imboccato via Tagliamento dal lato della statale 51 di Alemagna, così da bloccare il passaggio dell’ambulanza che veniva dal lato opposto, in quanto l’altra corsia risultava essere “impegnata dalle auto parcheggiate dai residenti”.

Stando al racconto, l’ambulanza sarebbe stata costretta a indietreggiare, così da fare un’inversione di marcia, per poi uscire di nuovo dal lato della Strada provinciale 71 (via Isonzo), lo stesso da dove era prima entrata.

Il lettore ha quindi segnalato “l’inadeguatezza dimensionale assoluta della via di essere a doppio senso”, a suo dire “non adatta ai livelli del traffico che sta supportando”.

Informata del fatto, la sindaca Mirella Balliana ha fatto sapere che la questione verrà trattata, alla prima occasione utile, all’interno della Commissione Viabilità.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts