Anche camminare in collina può essere un gesto d’amore: oggi il secondo “Trail for Lisa” per la ricerca sui sarcomi

L’Area Fenderl, da dove partirà il Trail

Oggi domenica torna per la seconda volta il “Trail for Lisa”, una camminata – corsa non competitiva immersa nella natura con tre percorsi a scelta e uno nuovo, in versione “mini”, particolarmente adatto ai bimbi.

L’evento è organizzato dagli “Amici di Lisa ETS” per sensibilizzare e sostenere la ricerca contro i sarcomi ed è aperto a tutti: adulti, famiglie e bambini accompagnati, in percorsi da 15 (partenza ore 9 dall’Area Fenderl), 8 o 5 km (partenza alle 9.30 dallo stesso luogo).

Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo e adatto alla camminata. Lungo i sentieri saranno presenti chioschi di street food, gelati, caffè e birrette. Allieterà ulteriormente la giornata il gruppo musicale Figli delle Stelle.

La quota d’iscrizione consiste in un’offerta solidale: il ricavato sarà devoluto allo IOV – Istituto Oncologico Veneto, per sostenere la ricerca sui sarcomi.

Sui canali social e sul sito del Trail si possono trovare le indicazioni tecniche, anche per arrivare al punto di partenza nel giorno in cui i quartieri di San Giacomo, Ceneda e Val dei Fiori vedranno transitare il Giro d’Italia. Iscrizioni online, o alla partenza a partire dalle ore 8.

“La nostra associazione – ricorda Denis De Re, vicepresidente degli Amici di Lisa – si è formata dopo che è venuta a mancare prematuramente una nostra cara amica a causa di un sarcoma. Il nostro intento è far conoscere alle persone questa malattia e per questo ogni anno organizziamo un trail (corsa in montagna) non competitivo per raccogliere fondi e donarli allo IOV”.

Per consentire la migliore esperienza ai partecipanti, nelle scorse settimane i volontari dell’associazione si sono rimboccati le maniche per liberare i sentieri da rovi e sterpaglie: un altro valore aggiunto per questa manifestazione che gode del patrocinio di Ulss 2 Marca trevigiana, Città di Vittorio Veneto, Comune di Gaiarine e IOV.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts