“L’episodio di sabato ha visto il pronto intervento delle Forze dell’Ordine, che hanno identificato le persone coinvolte. Le autorità competenti stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio e daranno seguito ai provvedimenti previsti dalle Legge. Ringraziamo le Forze dell’Ordine, che sono intervenute con prontezza su questa lite”.
Sono le parole usate dal sindaco di Vittorio Veneto, Mirella Balliana, a seguito della rissa che si è svolta sabato pomeriggio in viale della Vittoria, ovvero in pieno centro cittadino.
Quel giorno, infatti, un gruppo di giovani, di origine pakistana e italo-marocchina, si sono picchiati, per cause al momento non note.
Un fatto che ha fatto preoccupare non poco l’opinione pubblica.
A tal proposito, il consigliere di opposizione Giovanni Braido (Gruppo misto) aveva poco dopo presentato “una domanda di attualità” al Comune, proponendo di dare sfollagente e taser in dotazione agli agenti della Polizia locale.
Allo stesso tempo, Braido aveva chiesto l’aumento del numero degli agenti nelle zone più a rischio e di chiedere sostanzialmente dei rinforzi dai Comuni limitrofi.
Considerato l’arrivo del consiglio comunale in programma domani sera, sorge spontaneo pensare quanto la tematica, in un modo o nell’altro, entrerà nel dibattito politico in sala consiliare.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








