“Carissima Iva, te ne sei andata lasciando un grande vuoto e un dolore immenso. Sei stata una grande e splendida sorella. Sempre presente e disponibile, un punto di riferimento. Mi si stringe il cuore al pensiero che non ti rivedrò più. Resterai sempre nei miei ricordi più belli e nel mio cuore. Ciao, riposa in pace”.
Sono le parole accorate scritte da una delle sorelle di Iva Dus, 81enne deceduta l’antivigilia di Natale.
Originaria di Montaner, nel territorio di Sarmede, da giovanissima venne assunta come impiegata in quella che al tempo era denominata come Associazione Artigiani della Marca Trevigiana di Vittorio Veneto.
Fu la prima donna assunta in quel ruolo dall’associazione, al fianco della quale è stata professionalmente vicina per oltre quarant’anni, fino all’arrivo della pensione.
La signora risiedeva a Costa, nella zona di Vittorio Veneto, dove aveva vissuto anche con il marito Roberto Pizzol, fino alla scomparsa di quest’ultimo, avvenuta qualche tempo fa.
Iva Dus, vedova Pizzol, lascia le figlie Orietta e Tamara, i generi Ivano e Roberto, gli adorati nipoti Tommaso, Giovanni e Vittoria, le sorelle Vanda, Anna e Sandra, i cognati e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato domani alle 10, nella chiesa parrocchiale “San Giuseppe” di Costa, a Vittorio Veneto.
La salma verrà tumulata nel cimitero di Sant’Andrea.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Zanette)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








