Fiere di Santa Lucia, la squadra si rinnova: ecco la nuova direttrice

Luisa Camatta

Gli esiti del concorso pubblico sono usciti da quasi un mese e la nuova direttrice delle Fiere di Santa Lucia siede già al timone: è Luisa Camatta, dottoressa in psicologia, consulente e formatrice con una lunga esperienza nella direzione di progetti culturali e imprenditoriali.

Accanto a lei ci sarà Vanessa Steffan, nuova impiegata amministrativa da questa estate. Sono i nuovi “acquisti” di una squadra che rinnova la forte componente femminile e già impegnata nell’organizzazione della Fiera dell’agricoltura, che si svolgerà in dicembre.

La squadra dell’Azienda speciale Santa Lucia Fiere si compone di figure nuove e volti storici. La nuova direttrice, Luisa Camatta, ha vinto il concorso indetto lo scorso 8 settembre. Libera professionista, psicologa, consulente e formatrice, l’anno scorso anche candidata a sindaca di Vittorio Veneto, unisce una visione strategica a una profonda sensibilità umana, maturata in anni di lavoro nel campo della comunicazione. Ufficialmente riceverà da gennaio il testimone dalla direttrice ad interim Anna Rita Speranza – che da giugno ha preso le veci dell’ex direttrice Valentina Manfren – e che in queste settimane accompagna Camatta all’interno di un ruolo complesso e stimolante.

Vanessa Steffan è invece vincitrice del concorso dello scorso 23 maggio per l’assunzione di un impiegato contabile. Dopo vent’anni di esperienza in uno studio di architettura, Steffan ha scelto di intraprendere una nuova avventura professionale, seguendo la sua evoluzione personale e il desiderio di dare una nuova forma alla propria vita. Con la sua assunzione, la componente femminile dell’Azienda speciale è ancora più forte.

Al lavoro sulla prima sfida, la millenaria Fiera dell’Agricoltura, c’è quindi una squadra al completo che vede anche Mauro Tonello, Camilla Zanchetta e Alberto Nadal, amministratore Unico dell’Azienda speciale. Oltre all’assessorato alla fiera, nella persona di Claudia Basei. Non solo: dietro le quinte operano molte altre persone, alcune storiche come il “tuttofare” Mario Colomban, ma anche gli attuali dipendenti e alcuni ex dipendenti del Comune di Santa Lucia, che aiutano la squadra in modo fondamentale.

Sono certo che la nuova direttrice Luisa Camatta sarà accolta al meglio nella grande squadra delle Fiere di Santa Lucia, e che svolgerà il suo ruolo con il massimo dell’impegno e dell’entusiasmo” dichiara Alberto Nadal, amministratore unico dell’Azienda Speciale Santa Lucia Fiere. “La Fiera dell’Agricoltura, che inaugureremo tra poco più di un mese, sarà un banco di prova importante e impegnativo, ma anche un’occasione per toccare con mano una manifestazione unica di cui la cittadinanza di Santa Lucia di Piave non può che andare orgogliosa“.

Sono davvero entusiasta di far parte di questa bella squadra – commenta Camatta -. Tante volte si puntano i riflettori sulla figura del direttore, ma è bene sapere che in realtà le cose più grandi si realizzano in squadra, non da soli. Almeno, questa è la mia filosofia. Come direttrice dell’Azienda Speciale Santa Lucia Fiere spero di portare un approccio innovativo, inclusivo e orientato allo sviluppo sostenibile del territorio e delle imprese. Ringrazio tutti i miei nuovi collaboratori, il Comune di Santa Lucia di Piave, l’amministrazione comunale e la direttrice che mi ha preceduta”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Santa Lucia Fiere)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts