Fulmine a San Giacomo, danni e paura: “La casa tremava, sembrava una bomba”

Immagine di repertorio

Danni, tanta paura ma, fortunatamente, nessun ferito: è il bilancio a seguito della caduta di un fulmine, avvenuta ieri pomeriggio nella zona di San Giacomo di Veglia, che ha letteralmente forato il tetto di un condominio in via Asiago.

La scarica ha squarciato il tetto della struttura, tra la paura dei residenti, come ha raccontato un abitante di via Pasubio, il quale ha riferito quegli istanti di paura.

“Tutto ha avuto inizio all’incirca verso le 16-17 di ieri pomeriggio – la premessa fatta dal residente -. In un primo momento è saltata la corrente e sappiamo che è stata danneggiata anche una caldaia di una vicina”.

“Sappiamo che una violenta scarica ha forato il tetto del condominio qua vicino: l’edificio sorge a 10 metri da casa mia, vicino al mio orto – ha proseguito nel suo racconto -. Ricordo che eravamo dentro casa e, ad un certo punto, abbiamo sentito un rumore pazzesco: sembrava un botto che non finiva più. Una bomba”.

Fortunatamente, nell’abitazione del residente in questione non si sono verificati danni come avvenuto nel condominio di via Asiago, ma sicuramente rimarrà indelebile il ricordo di quanto avvenuto.

“Tutto è partito dalla corrente, che è saltata e poi tornata. Pensavamo fosse finito tutto e, dopo, c’è stato quel boato fortissimo: il colpo di grazia – ha commentato -. Davvero sembrava che fosse caduta una bomba, perché tremava tutta la casa“.

“Sono saltate tutte e tre le televisioni che abbiamo in casa, ma meglio che sia successo questo che altro” ha aggiunto.

E, nel frattempo, ora bisognerà pensare alla conta dei danni e, soprattutto, alle riparazioni da fare.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts