Fumata nera per un Commissariato “vittoriese”. Balliana: “In arrivo altri Carabinieri”

La sindaca Mirella Balliana

Fumata nera in tema di estensione delle competenze del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano al territorio vittoriese.

Tale richiesta era stata avanzata lo scorso marzo dal gruppo di opposizione “La persona al centro” (tramite un’interrogazione), come risposta agli ultimi casi di cronaca avvenuti all’epoca e considerato l’aumento, secondo i consiglieri di minoranza in questione, della percezione di insicurezza dei cittadini.

Martedì sera la sindaca Mirella Balliana, in apertura del consiglio comunale, ha riferito di aver avuto di recente un incontro con il prefetto di Treviso Angelo Sidoti e con il vicario del questore, Domenico Demaio.

“Durante l’incontro sono emerse parecchie difficoltà in merito alla questione – ha fatto sapere la prima cittadina -. Al momento non ci sono le condizioni per questa estensione, né per la città di Vittorio Veneto e neppure per i territori di Revine Lago e Tarzo”.

Attualmente il territorio di competenza del Commissariato è Conegliano, assieme ai Comuni limitrofi di Susegana, Santa Lucia di Piave e (più recentemente) San Pietro di Feletto, ha ricordato Balliana.

Quest’ultima ha riferito ai consiglieri anche l’assicurazione, ricevuta dal prefetto, di un “ulteriore incremento di militari dell’Arma dei Carabinieri” nel Comando vittoriese. Prospettiva per cui la sindaca ha espresso una certa soddisfazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts