“Il tuo amore ci accompagnerà per sempre”: addio all’insegnante di nuoto Monia Marcon

Monia Marcon

“Hai amato con tutto il cuore. Sei stata amata con tutto il cuore. Il tuo amore ci accompagnerà per sempre“: sono le parole che si leggono nell’epigrafe di Monia Marcon, in Bruni, insegnante di nuoto vittoriese, deceduta a 51 anni.

A portarla via una malattia contro cui la donna aveva fatto tutto ciò che è consentito dalla Medicina per combatterla ma, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare.

Ma sicuramente non si spegnerà il suo ricordo, nella famiglia, nei tanti allievi, specialmente bambini, che aveva seguito per 15 anni nelle piscine della società Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto.

“Ci hai lasciato un mondo di colori, lavoretti, schizzi e tante risate. Sarai sempre nei nostri cuori. Ciao Monia!”, il messaggio pubblico diffuso dalla società di nuoto.

Sportiva, amante della natura e degli animali, aveva fatto della propria passione per il nuoto una professione a tutto tondo.

In queste ore sono stati numerosi i messaggi di cordoglio che la ricordano.Monia Marcon lascia il marito Renato, le figlie Anna e Giulia, il papà Mario e la mamma Gigliola, uniti ai parenti e a tutti gli amici.

La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento ai volontari della Lilt e a tutto il personale dell’Hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto, per le cure e le attenzioni prestate alla 51enne.

Inoltre i parenti non chiedono fiori, ma eventuali offerte verranno devolute alla Lilt.

Il funerale sarà celebrato oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Vittorio Veneto.

Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto, poi si proseguirà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Da Dalt)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts