Ladri in azione negli uffici parrocchiali della chiesa di “San Daniele profeta”, situata in via della Chiesa a Carpesica, frazione del Comune di Vittorio Veneto.
Nei giorni scorsi i malviventi si sono introdotti all’interno degli uffici, trafugando più di 10 mila euro, frutto di offerte destinate alla ristrutturazione del campanile.
Ad accorgersi dell’ammanco è stato don Matteo D’Arsiè il quale, come ogni sabato, questa mattina era impegnato nel controllare la contabilità della parrocchia.
“Mi sono accorto che mancavano questi soldi stamattina, mentre sistemavo la contabilità: ho sporto denuncia ai Carabinieri – ha raccontato il sacerdote – Probabilmente il fatto è accaduto mercoledì: è stata dimenticata aperta una porta interna, che collega il piano inferiore a quello superiore, dove ci sono gli uffici e la mia abitazione”.
“Hanno leggermente forzato la porta esterna del catechismo, dal quale sono saliti”, ha proseguito il parroco, sostenendo che, ora, “essendo ancora fresco il fatto”, è ancora presto per pensare a come recuperare quei soldi, necessari a ristrutturare il campanile.
Le indagini dei Carabinieri di Vittorio Veneto sono attualmente in corso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it