AGGIORNAMENTO DELLE 11.30: Alle 10:15 è stata riaperta in entrambe le direzioni la SS51 “di Alemagna” a San Vito di Cadore. “Le opere di contenimento realizzate da Anas hanno consentito di trattenere gran parte del materiale franato e quindi ridurre al minimo la durata degli interventi di rimozione dei detriti e pulizia del piano viabile” fa sapere il gestore dell’infrastruttura.
——-
A causa di una nuova colata detritica avvenuta ieri, permane la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, lungo la strada statale 51 “di Alemagna”, dal km 92,000 al km 96,000 all’altezza di San Vito di Cadore (Belluno).
La chiusura è avvenuta alle ore 20.15 in via preventiva a seguito dell’attivazione dell’allarme pluviometrico e di colata registrato dal sistema di monitoraggio. Successivamente, a strada chiusa, i vari impulsi di colata hanno raggiunto la carreggiata della SS51.
Le squadre Anas, all’opera già dalle prime ore del mattino, hanno ripulito la sede stradale dai detriti e stanno effettuando le operazioni di lavaggio e rimozione del fango dalla strada.
Non appena verranno concluse le operazioni di pulizia e ripristinate le condizioni di sicurezza, il tratto verrà riaperto alla circolazione a metà mattinata.
E’ stata invece ripristinata la circolazione nel tratto precedentemente chiuso, dal km 20,300 al km 21,800 a Fadalto di Vittorio Veneto.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata