Prosegue lo stretto monitoraggio attivato da Anas, gestore dell’infrastruttura, sui due fronti di frana attivi lungo la statale 51 “di Alemagna” a San Vito di Cadore e in località Fadalto di Vittorio Veneto.
Nel corso del fine settimana entrante, il territorio potrebbe essere interessato da una nuova fase di intenso maltempo, come segnalato dall’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile oggi venerdì, che prevede precipitazioni anche a carattere temporalesco su ampie zone del nord-est della Penisola.
Precipitazioni particolarmente intense con superamento delle soglie pluviometriche dei sensori installati sui due versanti in frana potrebbero determinare l’attivazione della procedura di chiusura temporanea al traffico, a tutela della sicurezza della circolazione.
L’informazione su eventuali chiusure e riaperture sarà tempestivamente veicolata tramite i pannelli a messaggio variabile installati lungo la statale.
Per avere informazioni in tempo reale sulla viabilità lungo la SS51 è possibile contattare il numero verde Pronto Anas 800.841.148.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata