È stato identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore di tre tentati furti ai danni di esercizi commerciali vittoriesi, commessi nella notte del 23 maggio scorso. L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri del NOR – Aliquota Radiomobile, si è conclusa ieri mattina.
A finire nei guai è stato un ventunenne cittadino marocchino, disoccupato e con precedenti di polizia, regolarmente presente sul territorio nazionale, residente in provincia dell’Aquila e di fatto domiciliato a Vittorio Veneto.
L’identificazione è stata possibile grazie a un’articolata attività investigativa che ha incluso l’escussione di testimoni e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, elementi che hanno consentito di ricondurre all’indagato i tentati furti ai danni di tre esercizi pubblici di Serravalle: i bar “Il Ventennale” e “San Marco” e la pasticceria Dolomiti – Caffè Commercio.
Tutti i fatti si sono verificati nella stessa notte, con modalità analoghe, a conferma di un’azione seriale mirata agli esercizi pubblici del centro storico.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto ai reati predatòri, con particolare attenzione alla tutela delle attività commerciali e alla sicurezza urbana.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi registrati sul territorio.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








