Ammodernamento in vista per due storiche e amate strutture sportive della città.
Il Comune, proprietario sia dello stadio “Paolo Barison” sia del Campo di calcio di Costa, intende promuovere interventi tesi alla sostenibilità ambientale e al miglioramento dell’efficienza energetica del patrimonio pubblico.
L’occhio degli amministratori comunali si è di recente posato sul Barison e sul campo quartierale, i cui impianti di illuminazione, secondo Piazza del Popolo, “risultano obsoleti e non più rispondenti agli attuali standard di efficienza energetica e di sicurezza”.
Si rende così “necessario procedere a interventi di ristrutturazione degli impianti di iilluminazione dello Stadio Barison e del Campo sportivo di Costa finalizzati al miglioramento delle prestazioni illuminotecnice e alla riduzione dei consumi energetici”.
Per farlo, il Settore comunale infrastrutture e gestione del territorio ha affidato al perito di uno studio ingegneristico esterno l’incarico per la redazione della progettazione, direzione lavori, misura, contabilità e redazione del certificato di regolare esecuzione della ristrutturazione degli impianti di illuminazione presenti al Barison e al campo di Costa per una spesa di circa 12.800 euro, iva inclusa.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








