E’ quasi tempo (“finalmente!” direbbe più di qualcuno, visti i numerosi tratti ammalorati) di rifare la pavimentazione anche nella principale strada di accesso a Serravalle da sud.
Dopo il rifacimento del manto stradale di buona parte di via Petrarca, che fu tra gli ultimi atti della giunta Miatto, ora anche la strategica via Casoni sta per essere interessata da lavori di “fresatura e asfaltatura del manto stradale”, come recita l’ordinanza della Polizia locale intercomunale che istituisce due provvedimenti non di poco conto per i conducenti di veicoli.
L’ordinanza dispone dal 25 novembre prossimo e fino al 5 dicembre, dalle ore 8.15 alle 17 esclusi i sabati e le domeniche, e in base allo stato di avanzamento dei lavori, il divieto di sosta con rimozione in via Petrarca nell’area adibita a parcheggio in adiacenza al fiume Meschio, e in entrambi i lati di via Casoni.
Lo stesso documento istituisce negli stessi giorni e fasce orarie il divieto di transito in via Casoni, eccetto i soli frontisti “esclusivamente se lo stato di avanzamento dei lavori e le esigenze di sicurezza dl cantiere lo consentiranno”.
Un provvedimento destinato a cambiare, per qualche giorno, le abitudini di chi deve raggiungere Serravalle da sud, e non a caso pubblicato con largo anticipo rispetto all’inizio dei lavori. Praticamente indispensabile diventerà, per attraversare o raggiungere temporaneamente il centro storico da sud, il traforo di Sant’Augusta.
Prosegue così il piano asfaltature della Giunta Balliana: tra gli assi più recentemente riasfaltati c’è quello che inizia in via Galilei e finisce in via Divisione Nannetti, e in precedenza via Rizzera.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








