Incontro tra Forze dell’Ordine e amministrazione comunale questa mattina in municipio a Vittorio Veneto.
Il capitano Francesco Galante, comandante della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, ha avuto un incontro con la sindaca Mirella Balliana, accompagnato da tre Carabinieri neopromossi e destinati alla Stazione dell’Arma di via Boni, i quali andranno di fatto a rafforzare il presidio del territorio.
Di conseguenza, la sindaca ha dato il benvenuto ai militari, a nome della comunità vittoriese: “Questa mattina, con enorme soddisfazione, abbiamo accolto in municipio i nuovi militari dell’Arma dei Carabinieri, accompagnati dal comandante della Compagnia di Vittorio Veneto, il capitano Francesco Galante – le parole di Balliana -. Assieme al comandante della Polizia locale, Ezio Camerin, abbiamo espresso ai giovani Carabinieri le nostre vive congratulazioni, per aver concluso il 144esimo corso di formazione”.
“Abbiamo inoltre ribadito la massima stima e gratitudine all’Arma dei Carabinieri, per il prezioso servizio che, quotidianamente, svolge sul nostro territorio – ha proseguito -. L’incontro è stato utile per approfondire alcune questioni legate alla sicurezza urbana. Rimane alta la collaborazione tra l’Arma e il Comando di Polizia locale, con l’obiettivo di far fronte comune alle molteplici situazioni di illeciti di varia natura, ai quali purtroppo il nostro territorio non è indenne”.
“Questa importante implementazione dell’organico delle Forze dell’Ordine, unita all’impegno della nostra amministrazione di rafforzare sempre di più il Comando di Polizia locale, con strumentazioni innovative e con l’aumento del numero degli agenti (grazie anche ai Comuni di Tarzo e Revine, con i quali abbiamo un servizio congiunto), dimostra la grande attenzione che tutte le istituzioni stanno ponendo verso la sicurezza pubblica” ha concluso la prima cittadina.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








