“Sul fronte della sicurezza è stato fatto qualche passo in più”: con queste parole la sindaca Mirella Balliana ha introdotto il tema della sicurezza in città nel corso della conferenza stampa di fine anno.
La prima cittadina ha segnalato come, oggigiorno, ci siano difficoltà nel trovare agenti di Polizia locale: “Una difficoltà generalizzata, che tocca anche il nostro territorio”, ha specificato, riferendo che la retribuzione e la reperibilità anche il sabato e la domenica sono elementi che non attirano nuovi candidati per questa professione.
Per questo motivo, l’amministrazione ha scelto di ampliare l’orario di servizio degli agenti, i quali svolgeranno un’ora in più alla sera.
Come ha spiegato anche l’assessore al Personale Giulio De Antoni, questa misura è stata concordata con le organizzazioni sindacali e sarà avviata proprio nel 2026, così da “garantire la sicurezza nelle ore serali e istituire la reperibilità dei tecnici, per rispondere alle situazioni di emergenza causate dagli eventi atmosferici sempre più frequenti”.
Nel frattempo Balliana, oltre a ricordare un investimento di 400mila euro fatto per il sistema di videosorveglianza, ha colto l’occasione dell’ultima conferenza stampa dell’anno per fare un bilancio di questo 2025: “Si tratta della prima annualità completa della presente amministrazione – ha affermato -. Abbiamo posto l’attenzione sul personale, nostra colonna portante”.
“Ringrazio gli assessori e tutto il gruppo: il clima di giunta è molto positivo e si respira il senso di squadra, una squadra che corre per intercettare tutte le opportunità, perché non possiamo perdere tempo – ha detto -. Noi crediamo nella città di Vittorio Veneto, che ha enormi possibilità che stanno man mano arrivando. Diversi imprenditori stanno venendo a investire in città ed è un dato significativo”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








