Sicurezza della bretella di Ceneda, l’interrogazione di Thomas Toffoli (FdI): “Problema dell’alta velocità”

Thomas Toffoli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vittorio Veneto, ha depositato un’interrogazione, in vista del prossimo consiglio comunale, riguardante il tema della sicurezza stradale della bretella di Ceneda, un tratto viabilistico che collega l’uscita dell’autostrada di Vittorio Veneto Sud con la zona del supermercato Emisfero.

Area, a suo dire, “ultimamente teatro di incidenti e di auto che percorrono spesso quella tratta a velocità elevata”.

“Nel mese di gennaio proprio nella bretella due auto si sono scontrate, molto probabilmente a causa dell’alta velocità dei veicoli – il commento di Toffoli – Troppo spesso, infatti, nella suddetta zona di percorrenza le autovetture superano il limite di velocità di 70 km/h, chiaramente indicato dalla segnaletica”.

“Questo è un argomento di fondamentale importanza – ha ribadito Toffoli – Una situazione, questa, che mette a serio rischio la sicurezza dei cittadini vittoriesi anziani e bambini, che si trovano ad attraversare a piedi o in bicicletta la bretella di Ceneda, soprattutto nella zona tra la sede della Lilt e la Plastomeccanica, dove i pedoni attraversano la strada, scoraggiati dalle pessime condizioni del sottopassaggio pedonale, molto poco curato, pieno di immondizie, graffiti e completamente sprovvisto di adeguata illuminazione, soprattutto di notte”.

Thomas Toffoli ha quindi chiesto alla giunta comunale “l’impegno nel trovare una soluzione a tutela degli automobilisti e dei cittadini e in contrasto con l’alta velocità”, come ha scritto, “valutando anche l’installazione degli autovelox fissi lungo la bretella, in modo da far rispettare il limite della velocità, o la realizzazione di una rotatoria tra la Plastomeccanica e la Lilt”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts