Il traffico di via Sotto le Rive è stato argomento del consiglio comunale di ieri sera a Vittorio Veneto.
Il tema è stato al centro di un’interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Thomas Toffoli (Fratelli d’Italia) il quale già nei giorni scorsi aveva sollevato la questione, ricordando la pericolosità di quel tratto, per il transito dei mezzi pesanti e non solo.
Secondo quanto esposto in aula dal vicesindaco con delega alla mobilità Marco Dus, si tratterebbe di un intervento dalla portata rilevante, di fronte al quale non sarebbero sufficienti le risorse presenti nelle casse comunali.
Allo stesso tempo, il vicesindaco ha ricordato come il problema sia presente da tempo, ma non sia stato fatto nulla per risolverlo: “Via Sotto le Rive è una strada non adatta al transito dei mezzi pesanti, perché pensata per un altro tipo di mobilità” ha dichiarato Dus, ricordando che Elisa De Berti, assessore regionale uscente a Mobilità e trasporti, si sarebbe presa degli impegni in merito durante la campagna elettorale da poco conclusa.
“Ora che è stata eletta, vedremo se riuscirà a mantenere questi impegni” ha affermato Dus, il quale ha inoltre riferito di aver avuto dei contatti con Autostrade per l’Italia, ente che aveva preso tempo per vedere quale sarebbe stata la nuova compagine regionale.
Dus ha quindi invitato il consigliere Toffoli a informare gli esponenti del suo partito, a livello regionale e nazionale, di questo problema riguardante il tema del traffico pesante, essendo necessario un lavoro politico a vari livelli. Invito che Toffoli ha dichiarato di voler cogliere.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: La Tenda Tv – Thomas Toffoli)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







