Tolte le strisce pedonali di fronte all’oratorio parrocchiale – patronato Borsoi, in via Guido Casoni, nel cuore di Serravalle a Vittorio Veneto.
A segnalarlo sono alcuni genitori, i quali non hanno nascosto la propria preoccupazione per la sicurezza in quel punto stradale.
In precedenza, le strisce pedonali erano situate proprio all’esterno dell’oratorio e conducevano fino ai portici, dall’altra parte della carreggiata.
In loco – nella parte adibita a parcheggio pubblico – si vedono ancora i segni della precedente presenza.
Ora, vista la realizzazione della pista ciclabile, le strisce sono state spostate ad alcuni metri di distanza verso sud, “in prossimità di una curva” come hanno segnalato questi genitori, che hanno riferito di aver segnalato la questione anche alla sindaca Mirella Balliana.
“Quello è un luogo di catechismo, e quindi molto frequentato. Quando si esce, e usando quel passaggio pedonale, non ti rendi conto quando le auto arrivano alla tua sinistra, perché c’è l’angolo della casa – ha lamentato un genitore -. Un’auto, anche procedendo a 30 chilometri orari, non fa in tempo a fermarsi”.
“La ciclabile è bella, ma la sicurezza dei pedoni viene prima di tutto” ha aggiunto.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








