Vittorio Veneto, muore la bimba di tre anni colpita da crisi respiratoria a Ceneda: cordoglio in tutta la città per la famiglia

Non ce l’ha fatta: la bimba di tre anni senegalese, che giovedì scorso era stata colpita da una grave crisi respiratoria nella sua abitazione di via Canova, è morta lunedì pomeriggio all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva in condizioni gravissime e in prognosi riservata.

La piccola almeno da qualche mese aveva manifestato qualche problema di respirazione, ma senza che emergesse mai nulla di particolare, la scorsa settimana però era stata colpita da una crisi più violenta mentre era ancora a letto, alle 8.30.

La mamma si era accorta che qualcosa non andava e resasi conto della gravità, ha portato la bambina nell’abitazione di una vicina per chiamare aiuto. Gli operatori del Suem hanno tentato la rianimazione a lungo, e la piccola è stata portata prima all’ospedale vittoriese e poi a quello più attrezzato di Treviso. Ma ogni cura è stata inutile.

Non ha più ripreso conoscenza. Lunedì il suo cuoricino ha cessato di battere. I genitori, disperati, hanno fatto sapere che il funerale si terrà in Senegal, dove la piccola salma sarà portata non appena saranno anche stabilite le cause della morte.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati