Si è spento ieri mattina, lunedì, a 68 anni Gianpietro “Piero” Barel, noto assicuratore di Vittorio Veneto. Da due anni conviveva con una malattia. Sangiacomese, si era creato da solo, fin da giovane, una sua carriera.
“Nel suo lavoro era molto bravo – testimonia la figlia Christia -. Aveva iniziato la sua attività a 21 anni. E nel tempo oltre all’agenzia di Vittorio Veneto aveva creato quella di Conegliano, Pieve di Soligo e Vidor“. Attualmente era titolare dell’agenzia della Groupama Assicurazioni di via Rismondo, in centro a Vittorio Veneto.
Per molti anni aveva praticato il tennis sui campi di San Giacomo di Veglia e di Anzano. Per il suo modo di essere, era una persona di compagnia e sempre con la battuta pronta, aveva una bella cerchia di amici. “Era molto benvoluto, una persona generosa, socievole e giocosa” ricorda la figlia. Da due anni Barel era ammalato, malattia che lo aveva costretto su una sedia a rotelle.
Gianpietro Barel lascia la mamma Lucia, Uccia, la figlia Christia con Luciana, Riccardo ed Angelica, il fratello Diego con Nadia, Simone e Matteo. Il funerale viene celebrato domani, mercoledì, alle 15 nella chiesa di San Giacomo di Veglia dove questa sera alle 19.30 viene recitato il rosario. Per volontà della famiglia non fiori, ma eventuali offerte da devolvere all’associazioni Anziani Orsago.
“Una volta alla settimana, l’associazione Anziani Orsago lo trasportava con il mezzo attrezzato alle varie visite mediche” spiega la figlia.
(Foto: Onoranze Funebri Da Ros).
#Qdpnews.it