Ats, nuova condotta in via San Pio X e lungo “La Tradotta”

Sono iniziati l’ultima settimana di novembre, con una durata stimata di circa tre settimane, i lavori di posa del nuovo tratto di condotta lungo via S. Pio X e lungo la pista ciclo-pedonale “La Tradotta”, nel territorio di Volpago del Montello.

L’intervento fa seguito alla realizzazione, nei giorni scorsi, di un nuovo punto di consegna collegato alla condotta adduttrice “Alto Trevigiano” e prevede la posa di quasi 200 metri di nuova rete di acquedotto. Si tratta di un’opera che vede un investimento di circa 110 mila euro e consentirà di dismettere oltre due chilometri di condotta obsoleta e soggetta a dispersioni, con un miglioramento rilevante sia in termini di risparmio della risorsa idrica sia di qualità del servizio, grazie al monitoraggio costante della pressione e della portata dell’acqua immessa.

La gestione del traffico sarà articolata in tre momenti successivi: inizialmente verrà chiuso il tratto di via S. Pio X compreso tra via Venozzi e via Belfiore, insieme al segmento di “La Tradotta” tra gli ingressi 10 e 11, per circa due giorni lavorativi. Successivamente la circolazione su via S. Pio X sarà ripristinata mentre la pista ciclopedonale rimarrà chiusa per altri tre giorni. Infine, via S. Pio X sarà nuovamente interessata da una chiusura di circa una settimana, necessaria al completamento delle operazioni. Per tutta la durata dei lavori sarà garantito il transito ai residenti e agli clienti delle attività commerciali della zona. Il piano delle deviazioni è stato concordato con il Comando di Polizia locale di Volpago del Montello.

“Questo intervento rappresenta un passo significativo nel percorso di ammodernamento della rete e conferma quanto la collaborazione con l’Amministrazione comunale sia essenziale per garantire servizi sempre più efficienti e sostenibili” sostiene il presidente di ATS Fabio Vettori.

“La qualità delle infrastrutture è fondamentale per la nostra comunità – conferma il sindaco Paolo Guizzo –. Ringraziamo ATS per il dialogo costante e per l’approccio condiviso con cui vengono programmati e realizzati interventi complessi, riducendo al minimo i disagi e portando benefìci tangibili al territorio”.

Viabilità Volpago, via S. Pio X

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Alto Trevigiano Servizi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts