Attivo lo sportello digitale nell’Ufficio Servizi Sociali e in biblioteca. Operatrice a disposizione per facilitare l’approccio ai servizi informatici

L’amministrazione comunale di Volpago del Montello ha aderito al progetto del Servizio Civile Digitale finalizzato all’alfabetizzazione e all’inclusione digitale della cittadinanza.

Il servizio dello sportello digitale, denominato “Ti aiuto io!”, è rivolto ai cittadini di Volpago del Montello che non hanno grande dimestichezza con le tecnologie informatiche o che non conoscono perfettamente il funzionamento di alcuni servizi.

Un’operatrice sarà impegnata in varie attività di supporto per facilitare l’utilizzo dei servizi pubblici online come l’attivazione dello Spid, la prenotazione di visite mediche, l’iscrizione ad un istituto scolastico, il pagamento di bollettini pagoPa e l’iscrizione al servizio di prestito digitale MLOL.

Il Comune ha spiegato che un altro obiettivo per i prossimi mesi sarà quello di avvicinare la cittadinanza all’utilizzo di smartphone e pc attraverso dei mini corsi.

Lo sportello digitale è attivo dal 10 gennaio nell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, il lunedì dalle ore 15 alle 19 e il mercoledì dalle ore 9 alle 12, e nella biblioteca comunale, il martedì e mercoledì dalle ore 15 alle 19, il giovedì dalle ore 9 alle 13 e il sabato dalle ore 9 alle 12.

Il servizio si svolgerà tramite appuntamento telefonando al numero 0423-873483 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.volpago-del-montello.tv.it.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati