Alcuni casi di varicella registrati nella scuola primaria di Volpago stanno allarmando la comunità locale.
La situazione appare comunque tranquilla e sotto controllo: questa mattina l’assessore all’istruzione Giuliana Livotto ha sentito la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Nella Varanese, per un confronto.
“I bambini coinvolti riguardano una classe – racconta l’assessore Livotto -. L’Ulss 2 Marca Trevigiana ha inviato una comunicazione all’Istituto Comprensivo, come avviene sempre in questi casi, con le indicazioni e le prescrizioni finalizzate ad evitare che non si verifichino ulteriori contagi“.
“La dirigente ha avvisato tutte le famiglie – conclude -, non solo quella della classe coinvolta, perché i bambini possono facilmente avere dei momenti di incontro al di fuori della classe (ricreazione, mensa, momenti extrascolastici). La comunicazione è stata fatta soprattutto a titolo precauzionale. Specifico che si tratta di bambini non vaccinati”.
Questa mattina Livotto si è recata nelle scuole primarie di Volpago e Venegazzù, dove la situazione era tranquilla, per la consegna agli alunni delle borracce per l’uso consapevole dell’acqua.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it








