Lo scorso sabato 8 luglio sono iniziati i lavori di ripristino del porfido all’ingresso ovest del sagrato della Chiesa parrocchiale di San Silvestro Papa a Selva del Montello.
“Per qualche giorno non sarà possibile accedere da esso – spiegano dalla parrocchia -, ma solo dall’ingresso a sud, cioè dalla via Schiavonesca Nuova. L’intervento viene realizzato dal Gruppo Giovanile Selva, impegnando i fondi della sagra e della raccolta di ferro vecchio. Ringraziamo anticipatamente il Gruppo Giovanile Selva e tutte le persone che mettono il proprio tempo e lavoro per questa opera”.
“Ci scusiamo fin d’ora del disagio – continuano -, ma si potrà comunque parcheggiare sul sagrato evitando di interferire con chi lavora. Si potrà anche accedere all’oratorio con cautela. Volevamo ringraziare anche alcuni animatori del Grest, i genitori e il consiglio dell’oratorio per aver iniziato il lavoro di risistemazione del campo da beach volley“.
“Un grande lavoro da parte di tutti – concludono – per poter avere un punto dove giocare durate l’estate…e non solo…Grazie mille anche al gruppo ‘La Cantera de Selva‘ per alcuni suggerimenti. Vi ringraziamo e vi aspettiamo per tante belle iniziative”.


Dalla parrocchia fanno sapere che venerdì 14 luglio alle ore 16 arriverà in paese il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, per festeggiare la Madonna del Carmine.


“Il vescovo – spiegano i parrocchiani – si era impegnato a venire due anni fa per l’inaugurazione della chiesetta di Selva Campagna ristrutturata, ma si è infortunato e ha dovuto mandare il vicario per la pastorale a sostituirlo. Ora si è reso disponibile per recuperare quell’evento. Non celebreremo la festa nel giorno proprio del 16 luglio, perché il vescovo si recherà a Lourdes con il pellegrinaggio diocesano, ma la anticipiamo di due giorni”.
La messa sarà celebrata alle ore 19, a seguire ci sarà la processione con la statua della Madonna.
“Chi ha prenotato – concludono – può fermarsi alla cena che gli Alpini allestiranno nella loro Baita. Nelle ore precedenti il vescovo approfitterà per recarsi alla casa di riposo Guizzo Marseille per intrattenersi con gli ospiti. Ricordiamo che è disponibile una pubblicazione sulla storia e il restauro della chiesetta, curata dal professor Renzo Gazzola“.
L’oratorio San Francesco di Selva del Montello ha organizzato l’evento “Giocando sotto le stelle” nella piattaforma polivalente adiacente alla chiesa (presente anche un punto ristoro).
Dal 17 al 18 luglio, dalle ore 19.30, ci sarà il torneo di beach volley mentre dal 19 al 20 luglio, sempre allo stesso orario, quello di beach soccer (squadre da 5 nelle categorie 14-19 anni e 20-35 anni).
Le iscrizioni ai tornei vanno effettuate entro il 13 luglio, mentre le finali e le premiazioni sono previste per sabato 22 luglio alle ore 17.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it








