Tradotta in Rosa e Azzurro, consegnato l’assegno alla Lilt

Consegnato lunedì sera nella sede LILT di Montebelluna l’incasso netto, pari a 13.500 euro, della Tradotta in Rosa e Azzurro, che si è svolta lo scorso 21 giugno, con un grande riscontro in termini di partecipazione, a Volpago del Montello.

Già lo scorso anno, grazie alla generosità di tutti, era stato possibile acquistare una Panda per il trasporto dei malati oncologici per le terapie nei vari ospedali. Quest’anno, sulla base delle esigenze della LILT, l’orientamento sembra essere quello di acquistare un altro mezzo da mettere a disposizione della sede di Montebelluna dell’associazione.

E’ stata l’edizione meglio organizzata in assoluto – commenta l’assessore volpaghese alle Politiche sociali, Sanità e Associazioni, Manuela Bertuola – Ogni anno cerchiamo di fare del nostro meglio. E’ stato davvero costruttivo collaborare con il Gruppo Giovanile di Selva, che ha fatto trovare a fine camminata panini caldi e freddi, bibite e birra. La gente si è trattenuta in piazza ed è stato davvero gratificante vedere una bellissima nuvola rosa e azzurra sostare lì”

Poi i doverosi ringraziamenti: “Un grazie di cuore alle Associazioni di Volpago del Montello che continuano a sostenere l’iniziativa: i 4 gruppi Alpini, la Protezione civile, la Polizia locale e la Croce Rossa, l’Avis. E anche a DJ Alberto. Un grazie a tutti gli sponsor per quanto hanno donato, sono stati davvero in tanti e per questo ci hanno permesso di avere un buon risultato sotto tutti i profili. Grazie alla ‘cabina di regia’, che diversi mesi prima inizia a lavorare per la buona riuscita dell’evento. Grazie agli Uffici Comunali e non per la parte burocratica”.

“Purtroppo i numeri dei malati oncologici sono in aumento, anche tra i giovani, e sapere di poter aiutare chi ha bisogno, chi è solo e chi sta veramente affrontando una salita importante, è una bella soddisfazione. Penso sia soprattutto doveroso! il nostro motto è ‘Insieme si fa la differenza’. Alla prossima”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Volpago del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts