Tradotta in Rosa e Azzurro, edizione da record: in mille per fare del bene

“Una giornata indimenticabile, molto emozionante. Direi che questa quinta edizione è stata una tra le migliori che abbiamo organizzato. Si vede che, man mano che passano gli anni, le cose vengono perfezionate e si organizzano meglio”.

Parole e musica dell’assessore alle Politiche sociali e Associazioni di Volpago del Montello, Manuela Bertuola, entusiasta per l’ottima riuscita della quinta edizione della Tradotta in Rosa e Azzurro, andata in scena sabato scorso.

Un migliaio le persone che hanno partecipato all’evento benefico, organizzato dal Comune di Volpago del Montello, in collaborazione con il Consorzio Bosco del Montello, per una raccolta fondi a favore della Lilt – sezione di Treviso.

E dopo la camminata benefica, quest’anno anche un’appendice “by night”, con la serata che è proseguita all’insegna di musica, divertimento e buon cibo.

“Bella la partecipazione sia delle donne, che comunque sono la maggioranza, che degli uomini – ha proseguito l’assessore – Adesso faremo un bilancio di quanto abbiamo percepito tra sponsor, iscrizioni e tutti quanti quelli che hanno donato qualcosa, e vediamo che cosa siamo in grado di offrire alla Lilt. Credo comunque che l’obiettivo sia stato raggiunto e di questo sono molto grata”.

Un evento, questo, che viene organizzato per essere vicini ai malati oncologici e poterli aiutare, accompagnandoli nelle terapie, spesso molto faticose. Proprio l’anno scorso venne donata alla Lilt una Fiat Panda “brandizzata”, per facilitare gli spostamenti a chi ne ha più bisogno.

“Personalmente sento molto questa cosa, questa problematica – ha sottolineato Bertuola – Sono vicina a tutte queste persone, conosco la situazione, in particolare quella delle donne che affrontano un tumore al seno. Vorrei che sempre più donne potessero avere la necessaria prevenzione“.

E ora, dopo l’eclatante successo di quest’anno, si guarda già alla prossima edizione: la sesta. “Senz’altro organizzeremo un altro evento – conclude l’assessore – Ringrazio personalmente tutte le associazioni che hanno appoggiato questa mia iniziativa. Ringrazio in particolare la mia cabina di regia. Siamo cinque persone che ci diamo veramente tanto da fare, perché il lavoro è tantissimo. Perché organizzare un evento del genere costa impegno, fatica e tempo per tutti quanti”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Tradotta in Rosa e Azzurro)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts