Anche quest’anno a San Pietro di Feletto torna la tradizionale festa patronale “San Pietro in festa”, organizzata dall’associazione Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto. Il cuore della manifestazione è il parco dell’Antica Pieve, dove il programma si sviluppa da venerdì 16 a giovedì 29 giugno, con serate pensate per chi vuole fermarsi a tavola, ascoltare musica e vivere l’atmosfera della sagra di collina.
Nel corso delle cene e delle serate a tema sarà possibile assaggiare alcuni dei piatti più richiesti della festa: churrasco, frittura di pesce e insalata di mare, paella, spiedo e grigliata accompagneranno le serate estive nel prato dietro la Pieve, diventando un’occasione per gustare con calma le specialità proposte dallo stand gastronomico. L’apertura della manifestazione è fissata per venerdì 16 giugno alle 18.30, con l’avvio del chiosco aperitivi, punto di ritrovo naturale per chi arriva al tramonto.
Particolare attenzione è riservata ai bambini. Mercoledì 21 giugno alle 19.30 il programma prevede le “Letture sotto l’albero”, incontro dedicato ai più piccoli e organizzato dal Comune di San Pietro di Feletto, in cui le storie vengono raccontate all’aperto, nel verde del parco. Un secondo appuntamento per i più giovani è in calendario domenica 25 giugno alle 18, con i “Zoghi in sagra”, curati dal Gruppo Giovani di San Pietro di Feletto, che riportano in scena i giochi di una volta e il clima semplice delle feste di paese.
La chiusura della festa è affidata al giorno del patrono. Giovedì 29 giugno la serata si apre con il tradizionale spiedo del patrono alle 19.45, uno degli appuntamenti più attesi dagli habitué della sagra, e si conclude con l’atteso spettacolo pirotecnico delle 23, che illumina il profilo della Pieve e delle colline circostanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare 334 7076007 (Luisa Perin), 329 3615869 (Chiara De Lorenzi) oppure 0438 486018 (Market La Bontà), riferimenti utili per assicurarsi un posto nelle serate più richieste e organizzare al meglio la propria visita.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








