Dopo quattro settimane molto intense, la serata di domani 18 luglio conclude il Grest organizzato dalla parrocchia di Farra di Soligo.
Il centro papa Luciani e la palestra della scuola primaria Milani sono state animate da 137 ragazzi con un’età dai 6 ai 14 anni, da oltre 60 tra animatori e aiuto animatori, e da una quarantina di adulti addetti ai laboratori e a servizi vari.
Nexus, connessi vs sconnessi è stato il filo conduttore delle mattinate aperte, prima dalla preghiera, e poi dalla scenetta ambientata nell’antica Roma con personaggi interpretati dagli animatori. Tra i laboratori più gettonati quelli di cucina, traforo, balletti, ping pong e magliette decorate. Nei giochi a squadre i ragazzi si sono scatenati e divertiti, soprattutto quando la sfida era “a colpi d’acqua” e magliette e pantaloncini non uscivano mai asciutti.
Apprezzate le passeggiate alla chiesetta di san Lorenzo, sulle vie dell’acqua a Cison, dal castello di Susegana al castello di Collalto, e la gita all’Aquaestate di Noale.
Anche quest’anno la formula di un Grest, organizzato con il poco di molti, non con il molto di pochi, ha funzionato e ha permesso a grandi e piccoli di vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e della gioia di stare insieme.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata