Fondazione Sportsystem, domani l’evento “Trasformazioni digitali: idee e tecnologie per crescere”

Intelligenza artificiale, realtà aumentata, strumenti digitali applicati a diversi ambiti aziendali: dalla progettazione alla produzione alla commercializzazione, fino alla formazione e aggiornamento competenze.

Si parlerà di tutto questo nell’incontro “Trasformazioni digitali: idee e tecnologie per crescere” in programma domani, giovedì 24 aprile, dalle ore 14.30 alle 17.30, in Fondazione Sportsystem a Montebelluna.

L’incontro è il secondo del ciclo “Innovazioni e tecnologie per lo sportsystem” e  ha lo scopo di fornire soluzioni concrete alle reali necessità delle aziende dello Sportsystem e della filiera produttiva coinvolta.

Ad aprire l’evento sarà IMI Academy, con un intervento focalizzato su “metodologie e strumenti per la gestione dell’innovazione” che l’Impresa Sociale di Giavera del Montello sviluppa in forma di formazione sui temi ICT, partendo proprio dalle esigenze delle aziende, che formano i propri dipendenti e, contemporaneamente, sviluppano prototipi digital da integrare nei processi aziendali.

A seguire si parlerà di soluzioni tecnologiche avanzate per il commercio digitale: 3D e realtà aumentata per e-commerce e marketing nell’intervento di SizeBay e Fibbl.

Il terzo intervento di Teseo è incentrato sul nesting per la pelle neurale: Intelligenza Artificiale e Machine Learning  per ottimizzare il posizionamento delle sagome di taglio sulla pelle, minimizzando lo spreco di materiale e aumentando la resa.

Eupragma tratterà il tema della “learning experience”: l’IA generativa al servizio di un’esperienza di apprendimento personalizzata, collaborativa e multidimensionale.

A chiusura, l’intervento dell’avv. Alberto Zampieri sul tema dell’AI ACT,  il primo regolamento europeo sull’intelligenza artificiale  che introduce un quadro normativo comune per lo sviluppo e l’uso dell’AI nell’Unione Europea, garantendo che l’AI sia sicura, affidabile, trasparente ed etica.

L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Intesa Sanpaolo e Unint.

Il programma completo è disponibile sul sito della Fondazione Sportsystem nella sezione “Eventi” ( https://fondazionesportsystem.com/evento/trasformazioni-digitali-idee-e-tecnologie-per-crescere/  )

Ultimi posti disponibili. Per info e iscrizioni: info@fondazionesportsystem.com

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Fondazione Sportsystem))
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts