Nei giorni scorsi, nella cornice del ristorante Le Macine di Vittorio Veneto, sede del Lions Club di Vittorio Veneto, si è svolta la cerimonia del passaggio del martello.
La presidente uscente Rossella Pagotto ha passato il “martello” al nuovo presidente Giovanni Barbantini.
Giovanni Barbantini, vittoriese, sposato con la professoressa Annalina Sartori, funzionario di banca in quiescenza da poco meno di 10 anni, attivo nel mondo del volontariato in più ambiti, da quello dei Lions a quello della Caritas e della gestione della Casa dello Studente di Vittorio Veneto, vanta un curriculum di eccellenza nel mondo Lions.
Giovanni Barbantini a livello di Club ha già rivestito il ruolo di presidente, di tesoriere e di segretario. E’ stato presidente di Circoscrizione.
Oltre a essere il segretario uscente del Lions di Vittorio Veneto è anche il segretario uscente del Distretto 108Ta2 nel corso del Governatorato del dottor Ghaleb Ganem.
Giovanni Barbantini che, nel frattempo, assumerà nuovamente il ruolo di presidente della III Circoscrizione del Distretto 108Ta2, ha salutato il nuovo incarico anticipando ai Lions vittoriesi alcuni punti del programma 2025 – 2026.
“Nel corso del prossimo anno è mia intenzione potenziare la campagna adesioni al nostro Club, cantierare nuove attività a respiro sociale, oltre che riconfermare quelle consolidate”, ha affermato.
Nel suo intervento di saluto la past president Rossella Pagotto ha evidenziato come l’anno sociale 2024 – 2025 sia stato intenso, ricco di soddisfazioni in linea con la continuità, contraddistinto da una forte collaborazione fra Club della zona di riferimento, nonché da nuove iniziative.
La presidente uscente ha sottolineato come questi obiettivi siano stati frutto di un’azione corale all’interno del Club che, nell’anno appena concluso, si è contraddistinto anche per l’assegnazione di due Melvin Jones, una al nuovo presidente Giovanni Barbantini e l’altra alla presidente nazionale della San Vincenzo, la vittoriese Paola Da Ros, nonché per l’ingresso di due nuovi soci, il dottor Nicola Marson e la già preside Susanna Picchi.
Il neo presidente Barbantini in chiusura di serata ha dato appuntamento al primo giovedì di settembre ai soci Lions per la serata di apertura del nuovo anno sociale, che sarà caratterizzato da una declinazione dettagliata delle attività Lions a guida Barbantini.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Lions Club Vittorio Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata