29/06 – Incontro con lo youtuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade: “10 cose straordinarie sul nostro Universo”

Bella opportunità mercoledì 26 giugno per Farra di Soligo: incontro con lo YouTuber, divulgatore scientifico di astronomia e scrittore Adrian Fartade nella rassegna “Farra che estate!”.

Oltre 300 persone hanno riempito la palestra delle scuole di Col San Martino a Farra di Soligo, nonostante il maltempo, mercoledì 26 giugno per il terzo appuntamento della rassegna “Farra che estate!” organizzata dal Comune di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia” ha affermato l’amministrazione comunale.

Adrian Fartade ha saputo incantato il pubblico con i suoi affascinanti racconti sull’Universo

Sullo schermo ha mostrato immagini uniche come pezzi di cometa e di Luna e anche dei video per narrare i segreti più reconditi dello spazio profondo. Tante le domande dalla platea, sempre molto curiosa e attenta. 

Ricordatevi che se qualcuno vi dice che non siete abbastanza per qualcosa – grandi, magri, alti, grossi – non ha capito la magia, la meraviglia dell’essere vivi. Siete fatti delle stesse cose di cui sono fatte nebulose straordinarie, ci sono voluti miliardi di anni di storia, di stelle che sono nate ed esplose, galassie che si sono scontrate, pianeti che si sono evoluti solo per arrivare al vostro naso,. Non fatevi dire da nessuno che non siete abbastanza, siete straordinari. Quando guardate il cielo e l’universo, non siete voi che guardate qualcosa di esterno, siete letteralmente l’universo che si meraviglia per un attimo di sé stesso” ha detto Adrian Fartade durante la sua relazione.

“Nonostante il rammarico per non essere riusciti a portare questo meraviglioso evento nell’anfiteatro naturale dietro le Torri di Credazzo, come avrebbe meritato, è grande la soddisfazione per aver avuto come ospite Adrian Fartade – ha affermato il vicesindaco Silvia Spadetto -. Stiamo costruendo le nostre rassegne in modo da raggiungere diverse fasce di popolazione e Adrian è un meraviglioso divulgatore sia per la materia che tratta sia perché sa arrivare al cuore delle persone, soprattutto dei giovani. Ci ha promesso che tornerà con un altro spettacolo e speriamo possa essere tra le colline”.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts