“Un anno a Sarajevo. L’operazione Althea: l’Unione Europea in Bosnia”. E’ questo l’appuntamento che, nell’ambito della rassegna dei “Martedì in Villa”, giunta quest’anno alla 20esima edizione, si terrà martedì prossimo, dalle 20.45, a Villa Onigo, a Trevignano.
La serata vedrà l’incontro con il Generale Stefano Castagnotto, che sarà presentato dall’avvocato Andrea Canal, sottotenente alle dipendenze dell’allora Capitano Castagnotto durante il servizio militare
Il Gen. Castagnotto ha ricoperto i più alti gradi dell’Esercito sia in Italia sia all’interno della Nato. Tra i molti incarichi, ha ricoperto il comando del 33. Gruppo Acqui con il grado di ten. colonnello nella sede di Casarsa. Poi in Bosnia con il Corpo d’Armata di Reazione Rapida e più tardi a Mostar.
Dopo questa esperienza è stato Addetto per la Difesa, l’Esercito e l’Aeronautica presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino con accreditamento secondario in Mongolia. Promosso Generale di Divisione assume nell’ex Jugoslavia dal 2008 al 2009 il Comando in operazioni dell’European Forces.
Quindi nel 2009 tornato in Patria viene assegnato alla Presidenza del Consiglio.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








