Successo di pubblico e partecipazione ieri sera per “Parole in gioco. La comunicazione tra generazioni nel calcio e sui social media“, evento promosso dal Treviso FBC e andato in scena a Ca’ dei Carraresi, in pieno centro storico a Treviso.
La serata – moderata dal giornalista Brando Fioravanzi, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Club – ha registrato il tutto esaurito con 250 persone che hanno affollato la Sala Conferenze, tra cui tantissimi ragazzi del Settore Giovanile del Treviso FBC intervenuti numerosi alla serata insieme alle loro famiglie, ai loro allenatori e alla Dirigenza societaria al completo.
Ospite del talk, e dunque protagonista indiscusso, il noto giornalista e opinionista di Sky Sport Italia Gianluca Di Marzio.
Un pubblico caloroso e attento ha accompagnato il suo intervento, accolto da un lungo applauso, incentrato su un dialogo vivace e profondo sul mondo dell’informazione sportiva, sui cambiamenti portati dai social media e sull’importanza di un linguaggio rispettoso e consapevole.
A fine incontro il giornalista si è poi intrattenuto con i tanti presenti, firmando autografi e scattando numerosi selfie.
“Questo straordinario riscontro di pubblico dimostra quanta voglia ci sia, a Treviso, di vivere il calcio non solo come sport ma anche come occasione di crescita, cultura e dialogo tra generazioni – afferma il Presidente del Treviso FBC, Alessandro Botter – Ringrazio Gianluca Di Marzio per la sua disponibilità e tutti coloro che hanno reso possibile un appuntamento che resterà nella memoria del nostro Club”.
“Anche perché ha rappresentato un momento di confronto e formazione che ha unito sport, comunicazione e nuove tecnologie, confermando la nostra Società come una realtà attenta non solo ai risultati sul campo, ma anche alla crescita umana e culturale dei propri giovani”, conclude.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Treviso Football Club)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






