La cake designer di Pieve di Soligo Aurelia Chihai ha ottenuto il riconoscimento della fascia argento nell’ambito della competizione internazionale Puglia Cake Festival 2025, giunta ormai alla nona edizione.
La nostra cake designer, titolare dell’impresa alimentare domestica “Le torte di Aura”, ha gareggiato nella sezione “wedding cake”, dove ha presentato una monumentale torta nuziale a tema nuvole, intitolata “Aura di cielo”.
Nella splendida cornice del Palazzo San Giorgio di Trani, lo scorso fine settimana (11/12 ottobre 2025) designer di tutto il mondo si sono confrontate in abilità nel creare la decorazione della torta perfetta per il giorno più importante: una torta da immortalare in foto e da annoverare tra i ricordi più graditi.
“Partecipare al festival è sempre una grande occasione di crescita – commenta Aurelia Chihai – Più che per il riconoscimento, che fa sempre piacere, ritengo prezioso il confronto con altri cake designers che portano al festival le loro tradizioni e la loro storia, unite a grandi competenze e abilità”.
Come ogni anno, nel corso della manifestazione si sono svolti dei veri e propri show cooking, oltre ai celeberrimi Masterclass, ovvero corsi pratici e dimostrativi per affinare le tecniche di decorazione.
Si tratta di un appuntamento importante anche per i fornitori del settore, che si riuniscono per conoscere dal vivo i loro clienti e propongono materiali sempre più innovativi per sostenere le creazioni di questi artisti.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Aurelia Chihai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata