Un mese di marzo impegnativo per lo Sci Cai Conegliano, il quale a marzo ha avuto degli eventi dove lo sport si è intrecciato alla convivialità. Appuntamenti che di fatto hanno chiuso la stagione invernale.
Lo Sci Cai Conegliano, fondato nel 1947, è stato il primo sci club iscritto alla Fisi (Federazione italiana sport invernali) provinciale e da sempre si impegna a promuovere la passione per la montagna e lo sci.
Attualmente conta oltre 450 soci, un numero in costante crescita, grazie al lavoro del direttivo e del presidente storico Germano Oliana.
Lo scorso 2 marzo, in Piancavallo, si è svolta la 78esima Giornata Sociale dello Sci Cai Conegliano, un evento che ha sancito la chiusura ufficiale delle attività invernali del club.
La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 150 persone, tra soci, amici e familiari, tutti uniti dalla passione per la montagna e lo sci.
La giornata è iniziata con la tradizionale gara di fine corso per i bambini del Centro Avviamento allo Sci (C.A.S.), che ha coinvolto circa 50 piccoli atleti. A seguire, gli allievi del corso Junior Stile, nuovissima realtà nata proprio quest’anno, e infine è toccato agli adulti, i quali si sono messi in gioco, sfidandosi in una gara di regolarità, mentre per i soci non sciatori è stata organizzata una ciaspolata attraverso i panorami innevati di Piancavallo.
Il tutto si è concluso con un pranzo conviviale, organizzato dallo Staff Sci Cai, con l’aiuto di numerosi genitori volontari e soci.
Lo scorso 16 marzo, invece, si è tenuto il 52esimo Derby del Piave a Col Gallina (Cortina), con una gara di Slalom Gigante e una ciaspolata aperta a tutti.
Il 22 marzo si è tenuto un doppio appuntamento sulle Dolomiti: Sellaronda, il suggestivo giro dei Quattro passi attraverso Trento, Bolzano e Belluno, percorrendo Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Campolongo e Passo Gardena; Helmissimo, la spettacolare gara di Slalom Gigante sul Monte Elmo, con un tracciato di 4,5 chilometri e 950 metri di dislivello, il più lungo della Val Pusteria.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Sci Cai Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata