Trevignano. “Dante icona pop” ai Martedì in Villa

Villa Onigo

Nuovo appuntamento, il prossimo 18 novembre alle ore 20.45, a Villa Onigo di Trevignano per la fortunata kermesse “I Martedì in Villa”, giunta alla ventesima edizione.

La serata proporrà un incontro con il professor Gian Domenico Mazzocato, scrittore, poeta, pubblicista e traduttore che proporrà una narrazione di Dante Alighieri tra filologia e suggestioni contemporanee, perché c’è un “altro” Dante, oltre l’autore della Divina Commedia e della Vita Nuova.

Nella pubblicità, nelle figurine, nei romanzi, nei film, nelle parodie, nei giochi e nei videogiochi, nei libri di testo, nei fumetti, nei francobolli, nelle interpretazioni di infiniti illustratori antichi e moderni.

E, da non credere per uno scrittore che ha cacciato all’inferno tutti i papi contemporanei, negli entusiastici documenti della Chiesa.

Il prof. Mazzocato è ritenuto uno dei più raffinati narratori della cultura veneta, traduttore della grande storiografia latina, romanziere, poeta, autore teatrale. Ha raccontato il Veneto e la Marca degli ultimi e dei diseredati.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: I Martedì in Villa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts