Dopo il successo della missione istituzionale a New York, la Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti continua il proprio percorso di promozione dei territori con una nuova missione a Singapore, iniziata ieri e in programma fino all’8 ottobre, con la partecipazione di Fondazione Marca Treviso e in collaborazione con Venicepromex.
L’obiettivo della missione è rafforzare le relazioni economiche e istituzionali con il Sud-Est asiatico, promuovendo da un lato l’offerta turistica del territorio trevigiano e bellunese e dall’altro delle eccellenze del sistema manifatturiero locale.
“La missione di Singapore – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti Mario Pozza – si inserisce in un percorso che vede la nostra Camera impegnata ad accompagnare il tessuto imprenditoriale e turistico con Fondazione Marca Treviso e Venicepromex, verso nuovi mercati strategici”.
“Dopo New York, ci presentiamo a Singapore con l’obiettivo di rafforzare la presenza internazionale delle imprese, valorizzare il nostro patrimonio paesaggistico e culturale e creare nuove opportunità di collaborazione – prosegue – Nel mio ruolo di presidente di Assocamerestero evidenzio il ruolo delle Camere di Commercio italiane all’estero. Incontreremo e saremo accompagnati negli incontri in questa missione, dalla ICCS – Italian Chamber of Commerce in Singapore”.
Singapore rappresenta una piattaforma strategica per l’Asia e un hub di grande rilevanza per gli investimenti, la mobilità internazionale e il turismo di qualità.
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti intende cogliere questa opportunità per rafforzare la competitività delle imprese locali, creando nuove connessioni in settori chiave: accoglienza, mobilità, manifattura ad alto valore aggiunto, promozione territoriale.
Il programma della missione alternerà momenti istituzionali, incontri B2B con aziende e potenziali investitori e attività di networking.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







