In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Pederobba promuove un’importante iniziativa a sostegno della sicurezza e dell’empowerment femminile.
Il Consigliere con delega alle Pari Opportunità, l’avvocato Simona Dametto, in stretta collaborazione con Judo Pederobba e i tecnici abilitati per la difesa personale Fijlkam, organizza un ciclo di corsi gratuiti di difesa personale femminile.
Il corso si terrà tutti i martedì, dal 25 novembre al 16 dicembre 2025 dalle ore 20.15 alle ore 21.15 in Palestra comunale a Pederobba.
L’iniziativa nasce dalla ferma volontà di offrire alle donne del territorio strumenti pratici e mentali per affrontare situazioni di potenziale pericolo.
“La prevenzione e l’autodifesa sono passi fondamentali verso l’autonomia e la sicurezza,” dichiara il consigliere Simona Dametto. “Questo corso è un messaggio chiaro: vogliamo fornire alle nostre concittadine i mezzi per sentirsi più sicure, in linea con lo spirito della Giornata contro la violenza sulle donne.”
“Per motivi organizzativi e per garantire la migliore esperienza formativa, è richiesto possibilmente di confermare la propria presenza inviando un messaggio WhatsApp al numero 349 355 1031″, fa sapere il Comune.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






