Le aziende Visottica Group e Borgoluce per il quarto anno insieme per sostenere “Cuore di Marca”, progetto promosso dalla Fondazione “Oltre il Labirinto” per supportare persone con autismo residenti nella provincia di Treviso.
L’iniziativa, tenutasi presso la sede di Borgoluce a Susegana, ha coinvolto un gruppo di persone seguite dalla Fondazione, nella creazione delle ceste natalizie destinate ai dipendenti di Visottica Group. L’attività è stata svolta sotto la guida e supervisione di un team di educatori e psicologi.
“Diffondere una maggiore consapevolezza sull’autismo e garantire un’informazione corretta è un impegno centrale per noi – afferma Mario Paganessi, Presidente di ‘Oltre il Labirinto’. Attraverso l’attività di preparazione dei cesti natalizi lavoriamo sul potenziamento delle capacità dei ragazzi, promuovendo l’inclusione grazie a un ambiente di lavoro organizzato in modo funzionale alle loro esigenze. Il sostegno continuativo di realtà come Visottica Group e Borgoluce ci permette non solo di portare avanti questo progetto con regolarità, ma anche di offrire ai ragazzi occasioni di gioia e gratificazione, arricchendo le loro giornate con esperienze nuove e significative.”
La Fondazione Oltre il Labirinto è attiva a Treviso dal giugno 2009 e segue circa 180 persone. La sua mission è garantire aiuto, assistenza, salvaguardia, trattamenti, servizi e quanto necessario nella fase di crescita e in età adulta per i soggetti con autismo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






