Vittorio Veneto, petizione di Forza Italia contro il servizio a chiamata Mom: superate le 200 firme

Uno dei nuovi mezzi “Mom+” in piazza Flaminio a Serravalle

Oltre 200 firme sono state raccolte domenica a Vittorio Veneto, in concomitanza con il tradizionale mercatino mensile dell’antiquariato a Serravalle.

Una petizione promossa dal gruppo vittoriese di Forza Italia, per chiedere in città la conclusione del servizio di trasporto pubblico urbano a chiamata e il ripristino del tradizionale servizio a orario, “in vigore fino al gennaio scorso”.

Come ha fatto sapere il segretario di Forza Italia a Vittorio Veneto, Paolo Santantonio, “le firme verranno ora inviate al sindaco e al presidente di Mom, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Treviso”.

“Il gazebo di Forza Italia, allestito in piazza Foro Boario, ha offerto anche l’occasione ai responsabili forzisti vittoriesi per ricordare, oltre a quelli del trasporto pubblico urbano, anche altri problemi che richiedono risposte urgenti, a partire dalla pavimentazione sempre più dissestata di via Martiri della Libertà a Serravalle, fino al tanto atteso e più volte annunciato restauro del percorso pedonale di Santa Augusta”, ha concluso.

Nel frattempo, nei giorni scorsi la stessa amministrazione comunale aveva avuto modo di incontrare i vertici di Mom, proprio per discutere a proposito del ripristino del precedente servizio a orario cadenzato, al posto del servizio a chiamata: quest’ultimo avrebbe provocato “parecchi disagi, soprattutto nei confronti delle persone più anziane e vulnerabili”, secondo quanto dichiarato dalla sindaca Mirella Balliana.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts