L’inizio di settimana con le infiltrazioni d’acqua nel sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Treviso Centrale ha suscitato le ire del sindaco Mario Conte, che non per la prima volta si è trovato ad affrontare problemi simili (e le relative proteste).
Nella serata di ieri, Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha inviato la seguente nota di chiarimento: “Nel pomeriggio di oggi (ieri ndr), presso la stazione ferroviaria di Treviso, a seguito delle lavorazioni sull’impianto fognario del piazzale di stazione, la pompa ausiliaria utilizzata per garantire la continuità del flusso delle acque meteoriche è andata in sofferenza a causa di un surriscaldamento in occasione delle precipitazioni registrate.
Questo ha comportato una temporanea venuta d’acqua nel sottopasso; il disservizio è stato prontamente ripristinato.
Per evitare il ripetersi di tali inconvenienti, sono in corso di realizzazione gli interventi per l’impianto di pompaggio definitivo. Rete Ferroviaria Italiana si scusa per il disagio creato all’utenza”.
Salvini a Belluno
Oggi martedì, intanto, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini sarà impegnato in un sopralluogo tecnico alla stazione ferroviaria di Belluno, interessata da importanti lavori di adeguamento e riqualificazione in vista delle Olimpiadi di Milano – Cortina 2026, all’inizio delle quali mancano 80 giorni tondi tondi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




