Notte di furti, quella appena trascorsa, a Ponte della Priula.
Tra l’una e le tre sono stati almeno quattro i colpi – fra tentati e messi a segno – in altrettante attività commerciali della zona. I danni più significativi si sono registrati nella tabaccheria Baldessin, lungo la Pontebbana, dove, come documentato dalle immagini di videosorveglianza, tre persone hanno sfondato la porta d’ingresso utilizzando un tombino trovato poco distante. Numerosi i calci e i colpi inferti alla porta, fino a quando non ha ceduto.
Una volta dentro, i malviventi hanno portato via il fondo cassa e un computer, lasciando invece Gratta e vinci e altri oggetti di valore.
Un altro colpo è stato messo a segno al bar della stazione, dove – probabilmente con una mazza – i ladri hanno sfondato una porta per poi introdursi nel locale. “Abbiamo sentito i colpi – raccontano i titolari – abitando al piano di sopra siamo scesi immediatamente e sono scappati. Questa notte non siamo più riusciti a dormire”.
Altri tentativi di intrusione sono stati segnalati in ulteriori attività commerciali sempre lungo la Pontebbana, colpito il kepab, e i ladri hanno provato ad entrare anche in un bar gestito da cittadini cinesi.
Questa mattina sono stati effettuati i sopralluoghi da parte dei carabinieri della Compagnia di Conegliano. Al momento non è escluso che a colpire sia stata una stessa banda, responsabile dell’intera sequenza di furti che ha interessato il paese.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




