Blitz artistico di Diego Montagner: in Largo X Martiri sarà sempre… Mercoledì

La città si sveglia con una nuova sorpresa a tinte spray. A pochi giorni dall’inaugurazione del murales dedicato ai 70 anni dell’Avis, sulla facciata di Casa Roncato, il giovane artista montebellunese Diego Montagner è tornato in azione con un vero e proprio blitz artistico.

Nel giro di poche ore, “armato” solo di bombolette spray e della sua inesauribile creatività, Montagner ha realizzato sulla parete murata del parcheggio di Largo X Martiri un nuovo intervento urbano: il volto iconico di Mercoledì Addams, protagonista della celebre commedia horror-fantasy. Un’immagine potente e magnetica, perfettamente in sintonia con l’atmosfera di Halloween ormai alle porte.

Già dalle prime ore del mattino, l’opera ha attirato la curiosità e l’entusiasmo dei passanti, in particolare degli studenti delle vicine scuole, che si sono fermati per ammirarla e scattare selfie davanti al murale. Un piccolo dono alla città, come spiega lo stesso artista: “Era da tempo che covavo questa idea e questo desiderio – racconta Montagner –; dopo aver condiviso l’intento con l’amministrazione comunale, ho deciso di cogliere al volo una splendida giornata di sole e lasciarmi ispirare. ‘Mercoledì’ è un personaggio che mi somiglia: un po’ fuori dagli schemi, solitario, ma autentico. Mi piace pensare che questa immagine possa far riflettere i più giovani e strappar loro un sorriso”.

Sul posto anche il sindaco Adalberto Bordin (a sinistra nella foto, con l’artista), che non ha voluto mancare l’occasione per ringraziare l’artista che ama definirsi “una sorta di lupo solitario”: “Diego Montagner ha regalato alla città un’altra opera capace di parlare alle nuove generazioni – ha commentato il primo cittadino – è un segno di vitalità, di amore per Montebelluna e per i suoi giovani, verso i quali la nostra amministrazione ha sempre un’attenzione particolare. La creatività urbana, quando è rispettosa e condivisa, può diventare un linguaggio di partecipazione e bellezza”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts