E’ ripartito ieri, domenica 7 dicembre, su Canale 5, il programma televisivo “Caduta Libera”, con il ritorno del campione in carica della passata edizione conclusa a giugno, Enrico Villanova, 36 anni, di Sernaglia della Battaglia.
Villanova, che lavora nell’azienda Eclisse di Pieve di Soligo dove si occupa di marketing, si era distinto nella scorsa edizione della trasmissione per la sua preparazione su domande di cultura generale e per la velocità nel dare le risposte ai quiz, che gli aveva permesso di battere gli altri concorrenti e partecipare nuovamente al programma. Così già durante la settimana si è recato negli studi televisivi Mediaset di Milano.
Quest’anno nel format ci sono molte novità, a cominciare dal conduttore che non è più Gerry Scotti ma l’altrettanto simpaticissimo Max Giusti che ha esordito con: “Ebbene è tutto vero. Ho la fortuna di essere qui a Caduta Libera per iniziare una nuova edizione” e ha definito Villanova come “il campione più forte che avrei potuto incontrare nella mia prima puntata”. Ad affiancarlo c’è la ballerina australiana finalista del talent “Amici” nel 2023, Isobel Fetiye Kinnear, in un ruolo inedito.
Nella puntata andata in onda ieri sera Enrico ha affermato di essere appassionato di fumetti e che, con i soldi del montepremi, vorrebbe fare un viaggio in Nuova Zelanda e comprarsi un’auto nuova.
Il programma si presenta rinnovato nella scenografia, nella grafica e nei giochi, tra questi: “A casa di…” in cui i concorrenti devono indovinare un personaggio famoso attraverso una serie di indizi ed Enrico ha indovinato il nome fin dal secondo indizio, e inoltre “Frammenti musicali” e il gioco finale, “Sei vincente”, in cui il campione ha tre minuti per rispondere a 6 domande scalando dei gradini. Può tentare quante risposte desidera, ma ogni errore lo fa retrocedere. Se completa la scalata vince il montepremi accumulato; in caso contrario cade nella botola e perde la vincita, pur restando campione.
Villanova è arrivato al gioco finale con ben 101 mila euro accumulati; purtroppo non è riuscito a vincere, è caduto nella botola e ha perso la somma, ma si riconferma comunque campione.
Tutti i sostenitori potranno tenere d’occhio Canale 5 dalle 18.45 per continuare a vedere se il sernagliese riuscirà a mantenere ancora il titolo di campione e vincere un alto montepremi, che quest’anno potrà salire fino ad un massimo di 300 mila euro.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Fermo immagine Mediaset Infinity – 7 dicembre 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




