Incidente stradale nel pomeriggio di oggi venerdì in via dei Colli a Cornuda, nella zona delle scuole elementari e medie, dove un furgoncino ha urtato un cavalcavia. All’origine dell’impatto, probabilmente, un errore di valutazione sull’altezza del mezzo.
Il violento urto ha provocato un forte boato, udito a distanza, che ha allarmato molti residenti. Ingenti i danni al veicolo: parti in alluminio e lamiere si sono staccate finendo lungo la carreggiata, fortunatamente senza colpire alcun passante.
Diversi cittadini, preoccupati dal rumore, sono scesi in strada per verificare quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, che hanno effettuato i rilievi di legge e regolato la viabilità, temporaneamente rallentata per consentire la rimozione del mezzo e dei detriti.
“Non ci sono danni particolari al cavalcavia – ha commentato sconsolato il sindaco, Enrico Gallina – Si trattava di un furgoncino leggero e, per fortuna, il tubo dell’acquedotto si trova dall’altra parte del ponte. Detto ciò, solo quest’anno sarà almeno il quinto episodio di questo tipo! Eppure il ponte non è lì da poco ed è anche opportunamente segnalato con i cartelli”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata