La chirurgia robotica in diretta mondiale: 200 mila chirurghi collegati

Gli interventi di chirurgia robotica eseguiti all’ospedale di Conegliano sono stati trasmessi in tutto il mondo, confermando ancora una volta l’eccellenza del reparto di Chirurgia del Santa Maria dei Battuti.

Ieri l’équipe diretta dal dottor Maurizio Pavanello ha effettuato alcuni interventi in diretta live, collegandosi con il 36° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente in corso a Roma. Le procedure di chirurgia colo-rettale robotica sono state trasmesse a una platea di circa 800 chirurghi presenti in sala.

La diretta è stata inoltre diffusa in streaming nei cinque continenti, raggiungendo circa 200.000 chirurghi collegati da ogni parte del mondo.

Anche quest’anno il reparto si è distinto per la qualità e la condivisione di interventi di chirurgia mini-invasiva robotica, confermandosi un punto di riferimento internazionale. Il congresso romano – tra i più importanti appuntamenti per gli specialisti del settore – permette infatti a professionisti da tutto il mondo di osservare, intervenire e confrontarsi in tempo reale durante le dirette operatorie.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata