“Era appena uscito di casa, partito da solo un minuto”. E’ ancora sotto shock Diego, il papà di Davide Corazzin, il ragazzo di soli 22 anni morto questa notte nello schianto di via Roma ad Arcade. Il giovane, assieme a due amici, era uscito di casa per passare una serata in tranquillità. Alla guida della Fiat Punto C.B., di 21 anni, seduto di fianco a lui, sul posto del passeggero D.Z., e sul sedile posteriore Davide, che è morto sul colpo dopo lo schianto.
Questa mattina il papà si è recato, volto e animo comprensibilmente scossi per quanto accaduto, in piazza ad Arcade. Tutti conoscono la famiglia, molto apprezzata nella comunità. Qualcuno si è avvicinato per porgere le proprie condoglianze, altri hanno espresso a distanza il proprio dolore per quanto accaduto.
“Era un bravo ragazzo – continua il genitore –, spensierato e allegro come un ragazzo della sua età”. Tutti in paese conoscevano quel gruppetto di amici: “Erano persone con la testa sulle spalle – raccontano dal bar in piazza –, mai un gesto sopra le righe”. Anche chi era alla guida della Punto viene descritto come un ragazzo a modo sempre prudente: “Non riusciamo a spiegarci cosa sia successo” il sentimento più diffuso.
In paese questa mattina non si parla d’altro, tutti conoscono le famiglie dei tre giovani e tutti – seppur a distanza – si stringono a loro in questa tragedia: “Siamo increduli per quanto accaduto” concludono in tanti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata