Incendio nella notte tra lunedì e martedì al primo piano di una palazzina di via 24 Maggio a Conegliano. Attorno alle 2 di notte è arrivata la chiamata alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco per le fiamme all’interno di un appartamento.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano che hanno spento le fiamme con l’utilizzo di schiumogeni e acqua. L’incendio ha comunque danneggiato parte dell’arredamento.
Fortunatamente il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato danni ben peggiori, permettendo agli altri condomini – dopo una prima evacuazione – di rientrare nelle loro abitazioni e trascorrere la notte.
Al momento dello scoppio dell’incendio nessuna persona si trovava all’interno dell’abitazione. Sono in corso, da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della compagnia di Conegliano, le indagini per chiarire le cause del rogo: non si esclude il dolo. L’appartamento è stato posto sotto sequestro.
Le operazioni di spegnimento e di bonifica dell’area interessata sono durate circa tre ore, con l’allarme rientrato poco prima delle 5 del mattino con i Vigili del Fuoco che hanno operato sotto l’abbondante acquazzone che ha colpito il coneglianese.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata