“I gruppi consiliari che fanno capo al mio partito (la Lega ndr) hanno chiuso la passata legislatura con un avanzo di amministrazione di circa 2 milioni di euro. Mi sono confrontato con i capigruppo e la quota subito disponibile, pari a circa 550 mila euro, sarà destinata alla sanità pubblica”.
Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, a conclusione della conferenza stampa di Natale. Il successore di Zaia ha sottolineato che questo è uno dei suoi ultimi atti da segretario regionale di partito, concordato con il capogruppo della Lega Alberto Villanova e del gruppo “Zaia Presidente” Giuseppe Pan.
“Sono felice che dalla politica possano venire dei segnali rilevanti – ha aggiunto Stefani -. Certamente, con 550 mila euro non si cambia il mondo, ma questo mi sembra uno stimolo importante: risorse che potevano essere spese per la comunicazione saranno invece destinate alla cura delle persone – ha chiarito il neo governatore -. Il regolamento attuale non consente di assegnare immediatamente l’intera cifra di 2 milioni di euro: appena possibile, lo modificheremo, per devolvere l’importo risparmiato nella sua totalità. Il mio auspicio è che nei prossimi anni questa decisione diventi una pratica comune a tutte le rappresentanze in Consiglio Regionale”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




